La ditta CONTIGIANI E RUANI s.n.c. è una ditta che vanta decenni di esperienza nel settore dell’edilizia in genere, ma nello specifico si occupa di escavazioni, movimento terra, della messa in opera di pavimentazioni per esterni, della realizzazione di muri in elevazione, della realizzazione di linee tecnologiche ed opera tra le Marche e l’Umbria.

L’impresa è stata fondata più di 25 anni fa da tre soci che gestiscono ed operano attivamente sui cantieri.

CONTIGIANI E RUANI si distingue per la capacita’ di stare al passo coi tempi ricercando sempre materiali innovativi nel rispetto dell’ambiente e che sia armonioso con l’aspetto urbanistico.

contigiani

contigieni e ruani
In base all’esperienza acquisita, la ditta è in grado di realizzare tutte quelle che sono le rifiniture di spazi esterni e nello specifico:

SCAVI DI OGNI GENERE: per piazzali, per strade, a sezione ristretta, per asportazione terreno, per fosse biologiche o cisterne raccolta acqua.

MASSICCIATE per piani di posa di piazzali, strade, marciapiedi, parcheggi

DEMOLIZIONI gettate, calcestruzzo, asfalto

PASSAGGIO DI LINEE TECNOLOGICHE: linee acque chiare e acque scure (es. Linea fognaria, fosse di raccolta IMHOFF), linee elettriche (es. per illuminazione giardino, per cancelli), linee per il passaggio del gas-metano, linee di drenaggio

<>br<>
MURI CONTROTERRA IN CEMENTO ARMATO

MURI A SECCO PER SOSTEGNO SCARPATE O  CON BLOCCHI “MURO FIORITO”, CON GABBIONI IN RETE METALLICA

GIARDINI: recinzione, trivellazione di pozzi, staccionate in legno, potatura con gru e cestello ed estirpo alberi alto fusto;

PAVIMENTAZIONI ESTERNE: messa in opera di pavimentazioni esterne per abitazioni, marciapiedi e parcheggi di qualsiasi natura dai masselli autobloccanti in calcestruzzo o in porfido alla pietra arenaria, materiali questi che possono essere adattati in contesti diversi e con geometrie che esaltino l’ambiente circostante.